#KIDS
Sezione dedicata ai bambini di tutte le età e alle famiglie

Teatro Bertolt Brecht

I RACCONTI DI FERNANDO
LA STORIA DI UN PANETTIERE PESCATORE

  • di e con Maurizio Stammati
  • burattini di Carlo De Meo

Lo spettacolo, frutto di una ricerca sulle possibili interazioni tra il teatro di figura, il teatro d’attore e quello di strada, cerca attraverso un cantastorie di raccontare un’epoca, dagli anni prima del grande conflitto ai nostri giorni.
Pulcinella, le sue lotte, i suoi sogni ed i suoi incubi, sono lo sfondo sul quale si snoda il racconto in cui altri strambi personaggi fanno irruzione. Il risultato è uno spettacolo divertente, grottesco, con afumature a volte malinconiche. Fernando, detto “la montagna” per la sua mole, pescatore e panettiere, personaggio realmente esistito, è anche il pretesto per l’attore/autore di raccontare le sue tappe artistiche, che, partendo dalla musica, approda prima al teatro di strada, poi al teatro di ricerca e a quello di figura.

Adatto a un pubblico di tutte le età, a partire dai 3 anni.

Compagnia Teatro Bertolt Brecht, Formia

Il Teatro Bertolt Brecht viene fondato nel 1974 a Formia ed inizia sin da allora un lavoro di ricerca sull’arte dell’attore. Formazione, promozione e produzione sono i cardini delle attività della Compagnia, in particolare per quanto riguarda il teatro di strada, il teatro ragazzi, il teatro contemporaneo. Il Teatro Bertolt Brecht è diretto da Maurizio Stammati. Gli spettacoli prodotti sono stati rappresentati in: Albania, Argentina, Austria, Belgio, Brasile, Cile, Cuba, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Ghana, Grecia, Guatemala, Inghilterra, Iran, Lituania, Malesia, Marocco, Messico, Kenya, Paraguay, Perù, Portogallo, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Tunisia e in tutte le principali città delle regioni d’Italia.